a

Get in touch with us

1-677-124-44225

office@bridge.com

184 Collins St

You can also follow us on:

© Copyright Qode Interactive

Sistemi oscuranti

Il nome già di per sé indica in modo chiaro la composizione di questo prodotto. Quando si parla di finestra in legno e alluminio si fa sostanzialmente riferimento a un serramento a “materiali misti”, che combina cioè la resistenza del metallo posto esternamente alla bassa trasmittanza tecnicadell’altro materiale, posizionato invece all’interno.

L’eleganza innata del legno sposa la moderna innovazione, la quale richiede linee sobrie e peculiarità tecnologicamente avanzate. Se da una parte il legno richiama in modo forte e diretto la natura e si rende quindi capace di creare un’atmosfera calda e suggestiva nell’ambiente in cui viene impiegato, l’alluminio ha un fascino del tutto diverso. Dalla linea più moderna ed essenziale, quest’ultimo possiede caratteristiche che lo rendono un completamento funzionale al serramento stesso.

Le caratteristiche dei serramenti legno-alluminio

logo@2x

Abbiamo visto come le peculiarità della finestra legno alluminio riprendano in modo evidente i materiali di cui si compone. 

Il legno regala calore ed eleganza grazie alla sua naturale costituzione ed è da sempre il materiale esteticamente più funzionale per una casa. È tuttavia la combinazione con l’alluminio a rendere questo infisso davvero unico. L’alluminio è difatti un materiale molto leggero e, grazie all’elevata resistenza agli agenti atmosferici, durevole nel tempo; da ciò ne consegue una più facile manutenzione. Si aggiunga inoltre la possibilità di personalizzazione: l’alluminio permette infatti di impreziosire la finestra con qualsiasi colore e texture, proponendo così un’ampia gamma di scelta.

Serramenti in legno/alluminio: i vantaggi

  • Personalizzazione: in assoluto, si tratta del prodotto più diversificabile di tutta la gamma. Il serramento legno/alluminio offre un ampio ventaglio di colori e di texture sia interni, attraverso la scelta di diverse tipologie di legno e di finiture, sia esterni in quanto l’alluminio si presta benissimo a qualsiasi tipo di verniciatura.
  • Unicità: in quanto fibra naturale, il legno ha uno stile unico nel suo genere. Grazie alle diverse tipologie di essenze proposte e di tinte con cui impreziosirle, avere un serramento in legno/alluminio rilascia una sensazione di calore e benessere senza eguali all’interno dell’abitazione.
  • Manutenzione: nell’infisso il legno è dotato esternamente di un guscio in alluminio che lo protegge dall’azione degli agenti atmosferici e dalle intemperie. Questa composizione assicura massima praticità ed efficienza, in quanto garantisce resistenza e durevolezza nonché un impiego minimo di energie e di tempo per la manutenzione e la pulizia.
  • Isolamento: la combinazione di legno, termoschiuma e alluminio genera le caratteristiche per un perfetto isolamento termico e acustico.

HF 510

Isolamento termico in W/(m²K)
Uw fino 0,65

Isolamento acustico in dB
fino 35 – 44

Sicurezza
fino RC 2

KV 450

Isolamento termico in W/(m²K)
Uw fino 0,62

Isolamento acustico in dB
fino 41 – 46

Sicurezza
fino RC 2

HF 410

Isolamento termico in W/(m²K)
Uw fino 0,65

Isolamento acustico in dB
fino 33 – 45

Sicurezza
fino RC 2